Redmi Go, specifiche dello smartphone Android Go

All'inizio della settimana erano trapelate le prime informazioni sul Redmi Go, il primo smartphone del produttore cinese con Android Go. Xiaomi ha confermato il suo arrivo nelle Filippine, mentre un rivenditore locale ha svelato per sbaglio tutte le specifiche. Come previsto si tratta di un modello di fascia bassa, come altri appartenenti alla stessa categoria.

Il Redmi Go dovrebbe avere un telaio in plastica (colori nero e blu), come si presume dalle immagini. La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 425, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione HD (1280x720 pixel) e quindi un rapporto di aspetto 16:9. Le cornici hanno uno spessore piuttosto evidente e in quella inferiore sono presenti tre pulsanti capacitivi.

Per la fotocamera posteriore con flash LED, posizionata nell'angolo superiore sinistro, sono stati scelti un sensore da 8 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 5 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.2. Difficilmente gli utenti troveranno le funzionalità avanzate dei modelli più costosi, come il riconoscimento automatico della scena.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti la porta micro USB 2.0, il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 3.000 mAh. Assente il lettore di impronte digitale. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (Go Edition). Il Redmi Go sarò disponibile in vari paesi asiatici, tra cui l'India. Non è noto se arriverà in Europa. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza una cifra di circa 70 euro.

  • shares
  • Mail