Xiaomi annuncia il Redmi Go con Android Go

Xiaomi ha svelato il suo primo smartphone con Android Go. Le principali specifiche del Redmi Go, pubblicate su Twitter, confermano le indiscrezioni della scorsa settimana. Si tratta quindi di un dispositivo di fascia bassa che può essere utilizzato come smartphone di riserva.

Il Redmi Note possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280x720 pixel), quindi un rapporto di aspetto 16:9. Per mantenere bassi i costi non è stato scelto un display più grande e un design più ricercato. Le cornici hanno infatti uno spessore importante e in quella inferiori sono presenti tre pulsanti capacitivi.

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 425, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibili con schede microSD. Sono inoltre presenti le fotocamere da 8 e 5 megapixel, la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri. Assente il lettore di impronte digitali.

Le due fotocamere hanno sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la batteria da 3.000 mAh offre una durata sufficiente per l'intera giornata. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual band). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (Go Edition), ovvero la versione con le principali app Go che occupano meno spazio e richiedono meno memoria.

Il Redmi Go verrà commercializzato sicuramente nei paesi asiatici, tra cui l'India, ma dovrebbe arrivare anche in Europa ad un prezzo di circa 80 euro.

  • shares
  • Mail