Samsung Galaxy A10, nuovo smartphone con Infinity-V

Samsung ha annunciato un altro smartphone della serie Galaxy A. Il nuovo Galaxy A10 è un modello entry level con specifiche inferiori a quelle dei precedenti Galaxy A30 e Galaxy A50. L'unica novità di rilievo è la versione del sistema operativo. Questo dispositivo verrà inizialmente distribuito solo in India, ma potrebbe arrivare anche in altri paesi.

Il Galaxy A10 ha un telaio in plastica e uno schermo LCD da 6,2 pollici con risoluzione HD+ (1520x720 pixel). Il produttore coreano ha utilizzato un display Infinity-V, quindi il notch nella parte superiore ha una forma a goccia. La dotazione hardware comprende un processore octa core Exynos 7884, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Lo smartphone ha una singola fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e obiettivo con apertura f/1.9. Tra le funzionalità supportate viene citata la modalità Low Light che migliora la luminosità delle foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 5 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti la radio FM, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. Manca il lettore di impronte digitali. In alternativa è possibile sfruttare il riconoscimento facciale.

La batteria ha una capacità di 3.400 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con la nuova interfaccia One UI. Lo smartphone sarà disponibile dal 2 marzo nelle colorazioni nero, blu e rosso. Il prezzo è 8.490 rupie, pari a circa 105 euro.

  • shares
  • Mail