Huawei P30 Pro, fotocamera con zoom 10x?

Huawei annuncerà la nuova serie P30 durante l'evento organizzato a Parigi per il 26 marzo. Mentre continuano le indiscrezioni sui dispositivi, il Vice Presidente della divisione Global Product Marketing, Clement Wong, ha confermato che il P30 Pro avrà una fotocamera posteriore con superzoom.

Entrambi i modelli dovrebbe avere uno schermo OLED con un notch a goccia nella parte superiore e processore Kirin 980. Per il P30 si prevedono 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre per il P30 Pro si prevedono 8 GB di RAM e 128/256/512 GB di storage. Oltre che per la diagonale del display, i due smartphone si differenzieranno per il numero di fotocamere posteriori: tre per P30 e quattro per P30 Pro.

In quest'ultimo verrà integrata una fotocamera con teleobiettivo in grado di offrire un ingrandimento maggiore rispetto a quella del P20 Pro. Il dirigente di Huawei ha confermato che verrà utilizzata una struttura a periscopio. Il gruppo di lenti verrà ruotato di 90 gradi rispetto al sensore, in modo da ridurre lo spazio occupato. In base alle informazioni diffuse online la fotocamera dovrebbe avere uno zoom lossless 10x.

Il P30 Pro avrà anche un fotocamera con sensore ToF (Time-of-Flight), visibile nell'immagine sotto il flash LED, che rileva la profondità.Il produttore cinese migliorerà inoltre la qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. L'obiettivo è competere contro la modalità Night Sight dei Google Pixel 3.

  • shares
  • Mail