Redmi Note 7 arriva in Italia il 12 marzo

Con un post pubblicato su Facebook il produttore cinese ha annunciato l'imminente arrivo in Italia del Redmi Note 7. L'evento di presentazione avrà luogo a Milano il 12 marzo. In realtà Xiaomi ha scritto 48 marzo, giocando con la risoluzione della fotocamera posteriore e la funzionalità Super Pixel 4-in-1. Al momento non ci sono informazioni sull'eventuale debutto italiano del Redmi Note 7 Pro.

La pagina sul sito italiano di Xiaomi non è stata ancora aperta. In ogni caso nel nostro paese dovrebbero essere distribuite tre versioni dello smartphone, come in Spagna. Quindi gli utenti potranno acquistare il Redmi Note 7 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, 4 GB di RAM e 128 GB di storage. La dotazione hardware comprende inoltre uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e notch a goccia, processore octa core Snapdragon 660 e slot microSD.

Nell'immagine condivisa sul social network viene evidenziata la fotocamera posteriore da 48 megapixel. Utilizzando una tecnica nota come pixel binning, lo smartphone scatta foto da 12 megapixel con un livello di dettaglio elevato anche in condizioni di scarsa illuminazione. La seconda fotocamera posteriore da 5 megapixel viene sfruttata per rilevare la profondità, informazione utile per applicare l'effetto bokeh. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 13 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono inoltre presenti l'emettitore ad infrarossi, il lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 4. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Per quanto riguarda i prezzi non ci sono conferme, ma si ipotizza una cifra di circa 200 euro per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

  • shares
  • Mail