Samsung Galaxy A40, specifiche e immagini

Samsung annuncerà nuovi Galaxy A durante l'evento del 10 aprile. Uno dei modelli più popolari tra i leaker è senza dubbio il Galaxy A40, del quale sono circolate numerose indiscrezioni. Un sito olandese ha ora pubblicato le specifiche complete dello smartphone, insieme ad alcune immagini che svelano il design.

Samsung Galaxy A40, specifiche e prezzi

Il Galaxy A40 avrà sicuramente una cover 3D Glassic, nome che indica un materiale plastico con una superficie lucida simile al vetro. Lo schermo dovrebbe essere di tipo Super AMOLED con diagonale di 5,9 pollici e risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel). Nella parte superiore del display c'è un piccolo notch che ospita la fotocamera frontale da 25 megapixel. Per la doppia fotocamera posteriore si prevedono invece sensori da 16 e 5 megapixel.

In base a quanto riportato sul sito del rivenditore olandese, il Galaxy A40 integrerà un processore octa core Exynos 7904, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. La connettività verrà garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM).

La scheda tecnica indica la presenza della radio FM, oltre al jack audio da 3,5 millimetri e alla porta USB Type-C. Sul retro ci sono anche il flash LED e il lettore di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 3.100 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Il Galaxy A40 dovrebbe essere disponibile in quattro colori (bianco, nero, blu e arancione) ad un prezzo di 249,00 euro. (Acquista con gli sconti di Amazon)

Durante l'evento del 10 aprile verranno presentati altri modelli della serie, tra cui il top di gamma Galaxy A90, probabilmente l'unico con telaio in alluminio e vetro. Si prevede inoltre una fotocamera pop-up rotante che sostituirà le tradizionali fotocamere frontale e posteriore.

  • shares
  • Mail