Samsung Galaxy SIII vs. HTC One X, il confronto

Samsung Galaxy SIII

Sicuramente c'è grande attesa per il nuovissimo Samsung Galaxy SIII, del quale l'azienda coreana non ha ancora fornito alcuna specifica ufficiale. Nonostante tutto ci siamo fatti un'idea di cosa potrebbe "montare sotto il cofano", grazie alle varie voci che si rincorrono in rete. Mettiamo a confronto in questo articolo l'ultimo smartphone Samsung con l'HTC One X, un altro telefono che rientra nella categoria “high end”.

Dal punto di vista del processore, il telefono dell'HTC ha un quad-core ARM A9 a 1,5 Ghz, uno dei più interessanti che si possono vedere attualmente sul mercato. Dal canto suo, il Galaxy SIII userà con molta probabilità un processore quad-core ARM A9 . Come sappiamo, la Samsung ha deciso di progettare in maniera autonoma il processore per questo telefono e di iniziare a staccarsi dalla Qualcomm, azienda leader nel settore. La velocità del processore dovrebbe essere di 1,8 Ghz e se la voce dovesse trovare poi conferma, si tratterebbe del più veloce in assoluto.

Parlando della RAM, lo smartphone dell'azienda di Taiwan ne monta 1GB, mentre il Galaxy dovrebbe avere un banco da 2GB. Anche dal punto di vista della capienza di memoria dovrebbe vincere a mani basse il telefono Samsung. Benché entrambe i telefoni abbiano una capacità interna di 32GB, l'HTC non ha alcuno slot di espansione, mentre il Galaxy SIII dovrebbe averne uno in grado di supportare Micro SD fino a 25GB.

Infine, guardando al display, la Samsung dovrebbe riuscire ad immettere sul mercato un telefono che sarà, almeno per il momento, il migliore sul mercato. L'azienda coreana, in fondo, produce i display retina per la Apple e saprà sicuramente il fatto suo.

Il sistema operativo sarà praticamente al 100% la versione 4 di Android, Ice Cream Sandwich, già presente sull'HTC One X.

Alla fine del confronto possiamo dire che il Galaxy SIII è sicuramente il “must have” per chi è alla ricerca di un telefono di fascia alta, cosa ne pensate?

Via | androidauthority.com

  • shares
  • Mail