Android 4.0 in crescita, le statistiche parlano chiaro



Secondo le statistiche riguardanti la diffusione di Android, la versione 4.0 del sistema operativo sviluppato da Google sarebbe in crescita, sarebbe secondo le stime installato sul 2.9% dei dispositivi Android. È il portale Android Developers a fornirci questo interessantissimo dato, calcolato in base agli accessi sul Google Play Store raccolti durante un periodo di due settimane, terminato il 2 Aprile.

Osservando bene il grafico sopra postato possiamo vedere che padrone del mercato è sicuramente Gingerbread, seguito da Froyo, Eclair, Honeycomb, Ice Cream Sandwitch e infine Donut e Cupcake. I dati sono piuttosto confortanti, la diffusione di Android prosegue senza particolari intralci, presumibilmente nei prossimi mesi vedremo un'impennata della percentuale dei dispositivi che montando ICS dati anche i vari roll-out cominciati da Samsung e HTC.

Entro il 2012 arriverà Android 5.0 Jelly Bean, questo nuovo ed ulteriore rilascio contribuirà ad aumentare le quote di mercato di Android o andrà ad aumentarne la frammentazione? Nei prossimi mesi probabilmente la percentuale dei dispositivi che monteranno ICS s'impennerà, si stabilirà finalmente un binomio Gingerbread-ICS per quel che riguarda gli smartphone e Honeycomb-Jelly Bean per i tablet? Staremo a vedere.

Via | Android Developers

  • shares
  • Mail