Auricolari bluetooth Apple: modelli e scelta

Apple offre gli auricolari wireless AirPods per i sui dispositivi; i modelli in vendita, prezzi e quali acquistare.

Apple AirPods

Apple presta molta attenzione alla qualità dei suoi accessori ed in particolare agli auricolari che possono essere utilizzati in abbinamento con i suoi dispositivi come gli iPhone e gli iPad. Per gli amanti del suono, Cupertino offre gli auricolari wireless AirPods e AirPods 2 che sono in grado di offrire una qualità di riproduzione di altissimo livello in piena libertà visto che sprovvisti totalmente di cavi. Inoltre, entrambi gli auricolari sono separati e quindi garantiscono una maggiore libertà di movimento.

Apple AirPods

Apple AirPods sono degli auricolari wireless pensati per portare ad un altro livello la qualità della riproduzione del suono. Particolarità, possono essere utilizzati anche singolarmente visto che gli auricolari non sono collegati tra loro. I due auricolari possono essere utilizzati anche da due persone differenti. Inoltre, se utilizzati assieme, avviano la riproduzione stereo del suono.

Queste funzionalità smart sono possibili grazie alla presenza del chip W1 al quale viene demandato il compito di gestire tutte le informazioni provenienti dai sensori per distinguere in ogni momento il tipo d’uso che se ne fa. Il mini cofanetto che permette di proteggere gli auricolari quando non in uso funge anche da power bank per allungare l'autonomia.

Piena compatibilità con Siri. Funziona con iPhone, Apple Watch, iPad, Mac e Apple TV. Prezzo di 179 euro. (Trova le offerte su Amazon)

Apple AirPods 2

Apple AirPods 2 sono stati annunciati da pochi mesi e sono un'evoluzione dei precedenti auricolari. Il design è sostanzialmente il medesimo. La vera grande novità è la presenza del processore H1 in grado di garantire un minore consumo energetico e di offrire nuove funzionalità. Inoltre, gli auricolari AirPods risultano compatibili con il comando “Hey Siri“. Viene introdotto pure un nuovo Wireless Charging Case.

Prezzo di 229 euro con custodia di ricarica wireless. (Acquista su Amazon)

Come scegliere

I modelli di auricolari wireless di Apple sono solo due. Entrambi sono molto validi visto che quello più recente è un'evoluzione e non uno stravolgimento del primo modello. Il prezzo è molto simile e quindi probabilmente è da preferirsi il modello di AirPods più recente che è in grado di offrire una qualità d'uso superiore.

  • shares
  • Mail