Honor 20 Pro riceve la certificazione Android

Honor 20 Pro

Anche il nuovo Honor 20 Pro ha ricevuto la licenza Android. Finora l'unico modello certificato da Google era il "gemello" Honor 20 che arriverà in Italia dal 28 giugno ad un prezzo di 499,90 euro. Il produttore cinese potrebbe aver beneficiato della sospensione temporanea del ban fino al 19 agosto. Honor 20 Pro dovrebbe essere disponibile da metà luglio.

Entrambi gli smartphone erano stati presentati il 21 maggio, ma la data di arrivo sul mercato era stata fissata solo per Honor 20. Il modello Pro non era stato consegnato alla stampa specializzata proprio perché il produttore era in attesa della licenza Android. Sul dispositivo è possibile quindi installare il Play Store e la GApps.

Secondo Bloomberg, la casa madre Huawei monitorerà le vendite delle serie per valutare la possibilità di interrompere le consegne. Se il ban imposto dall'amministrazione Trump non verrà rimosso, gli utenti non riceveranno più aggiornamenti per il sistema operativo e le app Google.

Honor 20 Pro ha uno schermo da 6,26 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel. La miglior caratteristica dello smartphone è ovviamente la Quad Camera posteriore. Oltre alla fotocamera principale da 48 megapixel ci sono una fotocamera grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico 3x e una macro camera da 2 megapixel. Il prezzo di Honor 20 Pro (colori Midnight Black e Sapphire Blue) è 599,90 euro.

  • shares
  • Mail