Xiaomi CC9 e CC9e, annuncio il 2 luglio?

Xiaomi CC9e leak

Il produttore cinese si appresta al lancio di una nuova serie di smartphone indirizzati ai più giovani. I primi due modelli attesi per il 2 luglio dovrebbero essere Xiaomi CC9 e CC9e. Entrambi avranno specifiche di fascia media simili a quelle dei Redmi Note 7/7 Pro, ma un design ereditato dai Mi 9/9SE.

Le lettere CC nel nome fanno riferimento al team "Chic & Cool 90" composto da designer nati negli anni '90 e alle iniziali di "Colorful & Creative". Il numero 9 ricorda invece il nono compleanno di Xiaomi, fondata nel 2010. Le indiscrezioni che circolano da qualche giorno riguardano soprattutto lo Xiaomi CC9e.

Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,39 pollici con notch a goccia per la fotocamera frontale da 32 megapixel, processore octa core Snapdragon 712 e tre fotocamere posteriori posizionate in verticale nell'angolo superiore sinistro. Quella principale avrà probabilmente un sensore da 48 megapixel, come indica la scritta sul telaio.

L'immagine pubblicata online svela anche la presenza del lettore di impronte digitale in-display. Per la batteria si prevede una capacità di 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida (18 Watt). Lo Xiaomi CC9 dovrebbe invece integrare un processore Snapdragon 730 e una flip camera con tre lenti, simile a quella dell'ASUS ZenFone 6. Lo schermo dovrebbe quindi avere un elevato screen-to-body ratio, in quanto non ci saranno notch o fori. Su entrambi i modelli verrà sicuramente installato Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

L'ingresso della serie Xiaomi CC nel catalogo del produttore cinese coinciderà con la probabile uscita della serie Xiaomi Mi Max e Mi Note. Il CEO Lei Jun ha infatti confermato che non verranno annunciati nuovi modelli nel 2019.

Aggiornamento: Xiaomi ha confermato la data del 2 luglio. Le lettere CC fanno anche riferimento a Camera+Camera. I due smartphone avranno infatti due fotocamere posteriori, non tre come ipotizzato.

  • shares
  • Mail