Cavo USB maschio femmina: quale acquistare

Quando si ha la necessità di estendere un collegamento con un PC o una stampante si può ricorrere ad un cavo USB maschio femmina; ecco quali acquistare.

Cavo USB maschio femmina

Cavo USB maschio femmina, una dicitura che compare spesso quando ci si appresta a comprare un nuovo cavo USB. Prima di affrontare la spesa, però, bisogna capire esattamente che cosa significhi questa dicitura per non sbagliare l'acquisto del prodotto. Parlando di semplici cavi USB, il connettore presenta la classica forma piatta e rettangolare. Il connettore maschio è quello che si inserisce in un connettore femmina di ingresso. Un cavo USB maschio femmina viene utilizzato prevalentemente come prolunga di un cavo USB in modo da poter collegare senza problemi due periferiche che possono distare tra loro qualche metro di troppo. Grazie alla prese femmina, infatti, sarà possibile collegare un altro cavo USB per crearne uno di più lungo con estrema facilità.

Come tutti i cavi USB, anche questi presentano costi molto limitati. Tuttavia, va presentata attenzione alle versioni in cui possono essere proposti e cioè USB 1.1, USB 2.0, USB 3.0. La versione più recente è retrocompatibile con le precedenti ma permette una velocità di trasmissione dati superiore.

Dettaglio importante da avere bene in mente in fase di acquisto. Ovviamente, c'è anche da prendere in considerazione la lunghezza del cavo USB in modo tale che possa soddisfare le proprie necessità d'uso.

Cavi USB maschio femmina da acquistare

Cavo USB maschio femmina

Ecco un elenco di alcuni cavi USB maschio femmina che possono essere acquistati in tutta tranquillità.

AmazonBasics - Cavo prolunga USB 2.0 A maschio - A femmina, 2 m: permette di estendere il collegamento USB tra il computer e dispositivi vari. Prezzo di 4,96 euro. (Trova le offerte su Amazon)

AmazonBasics - Cavo prolunga USB 3.0 A maschio/A femmina (1 m) - Pacco da 2: consente una capacità di trasmissione pari a 4.8 Gbps. Prezzo di 8,49 euro. (Compra su Amazon)

UGREEN - Cavo Prolunga USB 3.0 Maschio A Femmina 5 Gbps 1 metro: consente di estendere la connessione tra le periferiche USB dotate di USB A. Prezzo di 7,99 euro. (Acquista su Amazon)

Beikell Cavo Prolunga USB 3.0 - A Femmina A 5 Gbps - 2 metri: progettato con connettore nichelato e conduttore in rame nudo. Prezzo di 6,99 euro. (Confronta le offerte su Amazon)

POSUGEAR Cavo Prolunga USB 3.0 2M: progettato per estendere la connessione tra computer, laptop, tastiere o telecamere dotate di porta USB A. Prezzo di 8,49 euro. (Trova gli sconti su Amazon)

  • shares
  • Mail