Samsung Galaxy A80 in vendita a 679 euro

Disponibile in Italia a 679,90 euro il nuovo Samsung Galaxy A80 con schermo New Infinity da 6,7 pollici, 8 GB di RAM, modulo pop-up con tre fotocamere e Android 9 Pie.

Da oggi è possibile acquistare in Italia il nuovo Galaxy A80. Lo smartphone annunciato da Samsung ad aprile possiede uno schermo New Infinity e un modulo fotografico pop-up rotante. Attualmente è il modello migliore della serie Galaxy A (2019), ma nelle prossime settimane è previsto l'arrivo del Galaxy A90.

Il Galaxy A90 possiede una cover in vetro e uno schermo Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione full HD+ (2400x1080 pixel) e un rapporto di aspetto 20:9. Su retro è visibile il modulo con tre fotocamere: principale da 48 megapixel (f/2.0), grandangolare da 8 megapixel e 3D Depth (utile per l'effetto bokeh e la misurazione degli oggetti). Le stesse fotocamere possono essere utilizzate per scattare selfie, grazie al meccanismo motorizzato che spinge verso l'alto e ruota il modulo.

L'elevato screen-to-body ratio è stato ottenuto anche eliminando la capsula auricolare. Il suono viene infatti trasmesso attraverso lo schermo (tecnologia Sound-on-Display). Invece del lettore di impronte tradizionale (capacitivo) è stato utilizzato un sensore in-display (ottico). Lo smartphone integra il processore Snapdragon 730, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, non espandibili.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Assente il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 3.700 mAh, che può essere caricata tramite porta USB Type-C, supporta la ricarica rapida da 25 Watt. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Il Galaxy A90 è disponibile in tre colori: Phantom Black (nero), Angel Gold (oro) e Ghost White (bianco). Oltre che sul sito Samsung può essere acquistato presso i principali negozi dell'elettronica di consumo. Il prezzo è 679,90 euro, ma già si trovano alcune offerte online.

  • shares
  • Mail