Giochi arcade anni '80: i meno cari

Giocare ai vecchi titoli arcade degli anni '80 può essere molto piacevole; ecco una selezione dei migliori a basso prezzo.

Crossy Road

Giocare con gli smartphone è molto divertente. Gli schermi sempre più grandi e i processori sempre più veloci li rendono delle vere e proprie mini console portatili. Ci sono titoli di tutti i tipi. Complessi giochi di ruolo in multiplayer, avvincenti competizioni automobilistiche e tanto altro. Ma per chi ha poco tempo e cerca un qualcosa di divertente che non impegni troppo ci sono i titoli "arcade", cioè quelli progettati per avere un gameplay immediato e senza troppe complessità.

Di questa tipologia ce ne sono davvero tanti e molti strizzano l'occhio alle vere glorie del passato. In particolare, ci sono vere e proprie rivisitazioni di famosi titoli degli anni '80 che hanno fatto la storia dei videogiochi.

Titoli a cui è ancora piacevole giocarci oggi nonostante siano disponibili prodotti più strutturati ma forse meno di appeal.

Ecco una selezione di alcuni dei migliori giochi arcade degli anni '80 che non vadano ad impattare troppo sulle proprie tasche.

Giochi arcade anni '80

PAC-MAN 256: una rivisitazione di un grande classico del passato. Gratuito.

Crossy Road: altro grande classico in cui bisognerà aiutare i simpatici animali ad attraversare la strada evitando le auto. Gratuito.

TETRIS: un nome che non ha certamente bisogno di presentazioni e che è sempre piacevole giocarci. Prezzo di 3,49 euro. (Scopri le offerte Amazon)

Final Freeway 2R: altro classico da sala giochi in cui bisognerà arrivare in tempo al traguardo facendo attenzione agli ostacoli su strada. Gratuito.

Turbo: classico da sala giochi in cui bisognerà arrivare indenni al traguardo entro il tempo limite. Gratuito.

  • shares
  • Mail