Selfie Stick: i 7 migliori bastoni da selfie

I selfie sono una pratica molto diffusa che piace a tutti e con i Selfie Stock è possibile scattare foto ancora più particolari; ecco alcuni dei migliori modelli.

Selfie Stick

I selfie sono una pratica che giovani e meno giovani amano molto. La possibilità di potersi effettuare un autoscatto in ambienti o contesti particolari piace molto un po' a tutti. Questo lo sanno bene i produttori di smartphone che hanno potenziato significativamente le fotocamere anteriore dei loro dispositivi per consentire ai loro utenti di poter scattare selfie di elevata qualità.

A volte, però, una buona fotocamera può non bastare in quanto per scattare un buon selfie serve poter mettere lo smartphone in una posizione in cui il braccio può non arrivare. Qui entrano in scena i Selfie Stick, cioè dei veri e propri bastoni estensibili sulla cui estremità è presente un giunto snodabile a cui fissare lo smartphone. In questo modo si potrà disporre di una "prolunga" per il braccio che permetterà di scattare le foto da angolazioni ancora più particolari. E per controllare l'app fotocamera dello smartphone nessun problema visto che i Selfie Stick sono dotati di una sorta di telecomando Bluetooth che permette di gestire lo scatto della foto a distanza.

Alcuni modelli possono funzionare anche da treppiede, una caratteristica molto utile in certi scenari come nelle foto di gruppo. Scegliere il giusto modello è importante. Selfie Stick ce ne sono di moltissimi tipi ma l'aspetto principale da tenere in considerazione è la qualità del materiale. Selfie Stick scadenti possono rompersi facilmente, magri proprio mentre si stanno utilizzando. Vedere cadere e danneggiarsi lo smartphone per aver risparmiato pochi euro nell'acquisto di uno Selfie Stick è una scelta sbagliata.

Ecco una selezione di 7 Selfie Stick di buona qualità da poter acquistare per scattare ottimi selfie.

LATEC Treppiede Selfie Stick Bluetooth: funziona anche come treppiede, telecomando Bluetooth e lunghezza sino a 70 cm. Prezzo di 20,99 euro. (Confronta le offerte su Amazon)

Yimidon Bastone Selfie Bluetooth Estensibile: funziona anche come treppiede e dispone di un telecomando Bluetooth per scattare i selfie. Prezzo di 19,99 euro. (Compra su Amazon)

Xiaomi Bluetooth Selfie Stick: allungabile, funziona anche come treppiede. Staffa telefonica rotante a 360 gradi. Prezzo di 24,90 euro. (Trova le promozioni su Amazon)

Bastone Selfie Treppiede - BlitzWolf 3 in 1: Selfie Stick dotato di telecomando con portata di 10 metri. Funziona anche come treppiede. Prezzo di 19,99 euro. (Vedi le offerte di Amazon)

Selfie Stick Treppiede BlitzWolf: lunghezza di 90 centimetri e telecomando Bluetooth per gli scatti. Prezzo di 24,99 euro. (Acquista su Amazon)

Bovon Bastone Selfie: bastone estensibile e Remote Shutter per scattare le foto. Prezzo di 11,99 euro. (Confronta le proposte su Amazon)

Mpow Bastone Selfie: lunghezza di 81 centimetri e telecomando Bluetooth per scattare le foto. Testina regolabile di 270 gradi. Prezzo di 10,49 euro. (Trova le offerte su Amazon)

  • shares
  • Mail