Xiaomi Mi A3, specifiche e data di lancio

Xiaomi Mi A3 press render

La nuova serie Mi CC9 è disponibile solo in Cina, ma il produttore distribuirà in Europa almeno uno smartphone con design e specifiche simili. Si tratta del Mi A3, un modello di fascia media con sistema operativo Android One. Xiaomi ha organizzato un evento di lancio in Polonia per il 25 luglio. Nei giorni successivi è previsto l'arrivo anche in Italia*.

Il Mi A3 avrà una cover in vetro e uno schermo AMOLED da 6,08 pollici con risoluzione full HD+ (2240x1080 pixel). Nella parte superiore del display c'è un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel. Il lettore di impronte digitali di tipo capacitivo, presente sul retro nel Mi A2, è stato sostituito da un sensore biometrico di tipo ottico, quindi si trova sotto lo schermo.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 665, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Per le tre fotocamere posteriori, visibili nell'angolo superiore sinistro, sono stati scelti sensori da 48, 8 e 2 megapixel. I primi due sono abbinati ad obiettivi standard e grandangolare, mentre il terzo serve per l'effetto bokeh.

La connettività verrà garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Saranno presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 4.030 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie in versione stock. Essendo uno smartphone Android One, l'aggiornamento ad Android Q arriverà in tempi brevi. Tre i colori previsti al lancio: bianco, nero e blu. Possibile l'annuncio del modello Lite, ma non ci sono informazioni in merito.

*In Italia dovrebbe debuttare il 18 luglio.

  • shares
  • Mail