Honor 9X: Kirin 810 e fotocamera pop-up

Honor 9X

Il produttore cinese annuncerà due nuovi smartphone durante l'evento organizzato per il 23 luglio. Dopo varie indiscrezioni è possibile ora conoscere con esattezza il design e alcune specifiche degli Honor 9X e 9X Pro, grazie alle immagini ufficiali pubblicate sullo store ufficiale.

Entrambi gli smartphone avranno sicuramente una cover in vetro, ma solo il modello Pro dovrebbe avere una sfumatura cromatica (gradienti) a forma di X. In base informazioni che circolano online, l'unica differenza sarà rappresentata dal numero di fotocamere posteriori. Per Honor 9X si prevedono un sensore principale da 48 megapixel affiancato da un sensore da 2 megapixel che verrà utilizzato per l'effetto bokeh.

Honor 9X Pro dovrebbe avere anche una fotocamera con sensore da 8 megapixel abbinato ad un obiettivo grandangolare. I due dispositivi avranno una fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel, quindi non ci saranno notch e fori nello schermo. Il display avrà probabilmente una diagonale di 6,59 pollici e una risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel).

La restante dotazione hardware dovrebbe comprendere il recente processore octa core Kirin 810 (introdotto con il Nova 5), 4/6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage, slot microSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual band), lettore di impronte digitale sul lato destro, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 4.000 mAh.

Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1. I due smartphone verranno offerti in vari colori, tra cui Phantom Purple e Midnight Black. Per conoscere disponibilità e prezzi non resta che attendere l'annuncio ufficiale del 23 luglio.

  • shares
  • Mail