Bastone selfie professionale: i 5 migliori

I selfie sono una grande passione e anche un quasi lavoro per alcune persone; ecco i migliori bastoni selfie per scatti ancora più particolari.

Bastone selfie

I selfie sono una grande passioni per tutti, sia per i ragazzi che per i meno giovani. C'è chi ci ha fatto anche una vera e propria professione. La possibilità di effettuare autoscatti in luoghi e situazioni particolari non solo piace ma ha anche creato un piccolo filone di business. I produttori di smartphone lo hanno capito tanto che le fotocamere anteriori dei dispositivi, una volta non particolarmente curate dal punto di vista tecnico, oggi sono molto più raffinate.

Ma per scattare un buon selfie non basta uno smartphone con una buona fotocamera anteriore. Può servire anche un accessorio come un bastone selfie, chiamato anche Selfie Stick. Trattasi di un vero e proprio bastone estensibile alla cui estremità è presente un giunto snodabile su cui viene fissato lo smartphone.

Un bastone selfie funge, dunque, da vera e propria estensione del braccio, consentendo di scattare i selfie da angolazioni ancora più particolari. Nessun problema per lo scatto vere e proprio. I bastioni selfie dispongono di un piccolo pulsante Bluetooth che collegato allo smartphone permette di scattare le foto anche se il device è 50 centimetri più in avanti.

Di bastoni selfie ce ne sono tanti ma ne esistono di più sofisticati in termini di qualità che possono essere usati anche quasi professionalmente. Se si vuole fare un uso continuativo dei selfie, magari per una qualche forma di lavoro, risparmiare qualche euro per un prodotto di scarsa qualità non conviene assolutamente.

Da evidenziare anche che esistono bastoni selfie che fungono pure da treppiedi. Ottimi per scattare foto ancora più particolari.

Ecco, quindi, una selezione dei migliori bastoni selfie per uso professionale.

Bastoni selfie professionale: quali acquistare

Selfie Stick Treppiede BlitzWolf: lunghezza di 90 centimetri e telecomando Bluetooth per gli scatti. Prezzo di 24,99 euro. (Acquista su Amazon)

Bovon Bastone Selfie: bastone estensibile e Remote Shutter per scattare le foto. Prezzo di 11,99 euro. (Confronta le proposte su Amazon)

Mpow Bastone Selfie: lunghezza di 81 centimetri e telecomando Bluetooth per scattare le foto. Testina regolabile di 270 gradi. Prezzo di 10,49 euro. (Trova le offerte su Amazon)

LATEC Treppiede Selfie Stick Bluetooth: funziona anche come treppiede, telecomando Bluetooth e lunghezza sino a 70 cm. Prezzo di 20,99 euro. (Confronta le offerte su Amazon)

Yimidon Bastone Selfie Bluetooth Estensibile: funziona anche come treppiede e dispone di un telecomando Bluetooth per scattare i selfie. Prezzo di 19,99 euro. (Compra su Amazon)

  • shares
  • Mail