Xiaomi Mi A3 arriva in Italia a 249 euro

Lo Xiaomi Mi A3 è uno smartphone Android One con schermo AMOLED da 6,088 pollici, processore Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e tre fotocamere posteriori da 48, 8 e 2 megapixel.

Come previsto ieri, Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo Mi A3. Il successore del Mi A2 non è una vera e propria novità, in quanto si tratta della versione europea del Mi CC9e, da cui eredita il design e le specifiche, una delle quali peggiorativa rispetto al modello di generazione precedente.

Il Mi A3 possiede infatti uno schermo AMOLED da 6,088 pollici con risoluzione HD+ (1560x720 pixel). Il produttore cinese ha probabilmente scelto una risoluzione inferiore per evitare una "concorrenza interna". La cover in vetro Gorilla Glass 5 ha sfumature cromatiche (gradienti) che mostrano tonalità differenti al variare dell'inclinazione. Il notch a goccia ospita una fotocamera frontale da 32 megapixel con obiettivo a cinque lenti (f/2.0).

Le tre fotocamere posteriori hanno un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel, un sensore da 8 megapixel (obiettivo grandangolare) e un sensore da 2 megapixel per la cattura delle profondità. La fotocamera principale e quella frontale permettono di ottenere scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla tecnologia Super Pixel 4-in-1. Non mancano varie funzionalità IA, come il riconoscimento automatico della scena e il filtro Bellezza.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM), porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e lettore di impronte digitali in-display. Manca il chip NFC, quindi non è possibile utilizzare il servizio Google Pay.

La batteria da 4.030 mAh supporta la ricarica rapida da 18 Watt, ma nella confezione c'è un caricabatteria da 10 Watt. Il sistema operativo è Android 9 Pie in versione stock, quindi sono garantiti gli aggiornamenti ad Android Q e R. Tre i colori disponibili: bianco, blu e grigio. La versione grigia sarà in vendita dal 25 luglio a 249,90 euro. Le altre due arriveranno sul mercato italiano il 30 luglio.

  • shares
  • Mail