Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, possibili specifiche

Google Pixel 4

Google annuncerà anche quest'anno due smartphone di fascia alta, insieme alla nuova major release di Android. Rispetto agli attuali Pixel 3 e Pixel 3 XL sono previste diverse novità. Secondo il sito BGR, i Pixel 4 e Pixel 4 XL avranno schermi di maggiori dimensioni con risoluzione più elevata. L'azienda di Mountain View avrebbe inoltre deciso di incrementare la quantità di RAM.

Entrambi gli smartphone avranno cornici tradizionali. Il Pixel 3 XL ha invece un grande notch nella parte superiore del display. Non sono note le diagonali, ma i nuovi modelli dovrebbero avere risoluzioni maggiori: 2280x1080 pixel per Pixel 4 e 3040x1440 pixel per Pixel 4 XL.

Fin dalla prima serie Google ha sempre integrato 4 GB di RAM. I nuovi Pixel 4 avranno invece 6 GB di RAM. Lo storage passerà da 64 a 128 GB e probabilmente verrà offerta anche una versione con 256 GB. L'aggiornamento hardware è necessario per competere con i maggiori produttori mondiali di smartphone. Si prevede inoltre la presenza del processore Snapdragon 855 o 855 Plus.

Confermato il modulo fotografico posteriore di forma quadrata con il flash dual LED e tre sensori, di cui non sono note le specifiche. Entrambi dovrebbero avere il lettore di impronte digitali in-display, anche se è prevista in alternativa la tecnologia Project Soli che permette di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale e di usare le "air gesture".

Il sistema operativo sarà ovviamente Android Q. L'annuncio della nuova serie è previsto per metà ottobre.

  • shares
  • Mail