Bastone selfie Sawake: caratteristiche e prezzi dei selfie stick

Alle persone piace scattarsi i selfie e per garantirsi le migliori foto è necessario dotarsi di un bastone selfie come quelli di Sawake.

Bastone selfie Sawake

I selfie sono una grande passione delle persone, indipendentemente dalla loro età. Effettuare degli autoscatti in pose particolari o in situazioni surreali piace davvero tantissimo. I selfie oggi sono molto di più che semplici scatti visto che c'è chi ci ha costruito sopra quasi una professione reale. Ma per scattare un buon selfie serve uno smartphone con una fotocamera anteriore di buona qualità, ecco perché i costruttori hanno cavalcato questo fenomeno per dotare i loro prodotti di fotocamere anteriori espressamente dedicate a questo scopo.

Ma a volte un buono smartphone può non bastare. Per scattare selfie ancora più particolari può essere necessario dotarsi di un bastone selfie, conosciuto anche come Selfie Stick. Molto banalmente, trattasi di un'asta telescopica alla fine della quale è collocato un giunto snodabile a cui si fissa lo smartphone. In questo modo sarà come disporre di un'estensione artificiale del proprio braccio per scattare selfie ancora più particolari.

Nessun problema nel "fare click" anche con lo smartphone a diverse decine di centimetri dalla mano. Questi gadget dispongono solitamente di un telecomando Bluetooth da collegare al device che permette di scattare le foto.

Ne esistono di varie lunghezze, cioè con diverse possibilità di estensione. Alcuni modelli possono addirittura fungere da treppiede, offrendo ulteriori possibilità di utilizzo. Ma quando si devono acquistare, la cosa importante da avere bene in mente è la qualità. Prodotti scadenti sono soggetti a facili rotture e non è bello vedere rovinare a terra il proprio costoso smartphone per aver risparmiato un paio di euro sull'acquisto di un bastone selfie.

Tra le migliori marche di bastoni selfie c'è sicuramente Sawake che offre prodotti di buona qualità.

Bastone selfie Sawake, quali acquistare

SAWAKE Tripod Selfie Stick Wireless (grigio): bastone selfie 2 in 1 con telecomando rimovibile. Funziona anche come treppiede per consentire di scattare foto di gruppo facilmente. Compatibile con smartphone Android , iOS e action cam come le GoPro. Prezzo di 16,99 euro. (Acquista su Amazon)

SAWAKE Tripod Selfie Stick Wireless (nero): bastone selfie 2 in 1 con telecomando rimovibile. Funziona anche come treppiede per consentire di scattare foto di gruppo facilmente. Compatibile con smartphone Android , iOS e action cam come le GoPro. Prezzo di 16,89 euro. (Scopri le offerte su Amazon)

  • shares
  • Mail