ASUS annuncia il ROG Phone II

ASUS ha svelato il ROG Phone II, un gaming phone con schermo AMOLED da 6,59 pollici a 120 Hz, processore Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM, dual camera posteriore, AirTrigger e Android 9 Pie.

ASUS ROG Phone II

ASUS ha svelato il nuovo ROG Phone II. Si tratta del successore del ROG Phone, quindi è uno smartphone progettato per il gaming. Il produttore taiwanese ha ovviamente aggiornato la dotazione hardware e migliorato diverse caratteristiche in modo da offrire un'esperienza di gioco più coinvolgente. La versione internazionale verrà presentata il 4 settembre.

Il ROG Phone II ha uno schermo AMOLED HDR10 da 6,59 pollici, protetto dal Gorilla Glass 6, con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e refresh rate di 120 Hz. È possibile impostare una frequenza di 60 o 90 Hz per incrementare l'autonomia. La dotazione hardware comprende il recente processore octa core Snapdragon 855 Plus, affiancato da 12 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB di storage UFS 3.0.

La dual camera posteriore è la stessa dello ZenFone 6, quindi ha sensori da 48 e 13 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e grandangolare, mentre quella frontale ha una risoluzione di 24 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac/ad, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo NFC e LTE (dual SIM).

Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo frontali, due motori a vibrazione, quattro microfoni con cancellazione del rumore e una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida (30 Watt). Per smaltire il calore è stato implementato un sistema di raffreddamento a camera di vapore. Sul retro c'è una piccola griglia di aerazione.

ASUS ha migliorato gli AirTrigger, riducendo la latenza da 63 a 20 millisecondi. Inoltre non è più necessario sollevare le dita per tap consecutivi ed è supportato anche lo swipe. Il sistema operativo è Android 9 Pie. L'utente può scegliere l'interfaccia quasi stock Zen UI oppure la ROG UI. Non mancano gli accessori, come per il primo modello: AeroActive Cooler II, Aero Case, TwinView Dock II, ROG Kunai Gamepad, Mobile Desktop Dock, Pro Dock, WiGig Display Dock Plus e ROG Lighting Armor Case.

Il ROG Phone II sarà disponibile in Cina e Tawain. Il prezzo dovrebbe essere simile a quello del ROG Phone.

  • shares
  • Mail