Mini smartphone Palm in Italia a 349 euro

Oggi gli smartphone hanno schermi enormi con diagonali che superano anche i 6,5 pollici. Chi vuole un dispositivo tascabile può acquistare il Palm con display da 3,3 pollici, in quanto possiede dimensioni simili a quelle di una carta di credito. Chiaramente non è pensato per la fruizione dei contenuti multimediali, ma solo per le funzionalità classiche di un telefono.

Dimensioni e peso del Palm sono 96,6×50,6×7,4 millimetri e 62,5 grammi, rispettivamente. Il telaio in alluminio e vetro (Gorilla Glass 3) può resistere all'acqua e alla polvere (IP68). Lo schermo LCD da 3,3 pollici ha una risoluzione HD (445 ppi). La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 435, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

La fotocamera posteriore con flash LED ha una risoluzione di 12 megapixel, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. La porta USB Type-C permette di ricaricare velocemente la batteria da 800 mAh che offre un'autonomia di oltre 3 ore in conversazione.

Lo smartphone non ha jack audio da 3,5 millimetri, slot microSD e lettore di impronte digitali. Lo sblocco è possibile tramite riconoscimento facciale. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. L'interfaccia è stata modificata per semplificare lo scrolling e la ricerca delle app. Tra le funzionalità disponibili c'è il Life Mode. Le notifiche per messaggi e chiamate sono disattivate quando lo schermo è spento. Premendo a lungo il pulsante del volume si può attivare Google Assistant.

Il Palm è in vendita a 349,00 euro. Si tratta di una spesa piuttosto alta e non giustificata dalle specifiche di fascia bassa. Potrebbe però diventare un prodotto di nicchia e attirare utenti che cercano uno smartphone veramente tascabile.

  • shares
  • Mail