Nokia 6.2, schermo AMOLED da 6 pollici?

Nokia X71

Il Nokia 6, annunciato a gennaio 2017, ha avuto l'onore di riportare sul mercato lo storico marchio finlandese. HMD Global ha quindi svelato il Nokia 6.1 circa un anno dopo. Gli utenti speravano di vedere il Nokia 6.2 al MWC 2019 di Barcellona, ma l'annuncio non c'è stato. In base alle ultime indiscrezioni potrebbe debuttare in Cina ad agosto e successivamente in Europa.

Per quanto riguarda il design si prevedono diverse somiglianze con il Nokia X71. Il Nokia 6.2 dovrebbe quindi avere uno schermo AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel) e un foro nell'angolo superiore sinistro in corrispondenza della fotocamera frontale da 13 megapixel.

Per le tre fotocamere posteriori si prevedono sensori da 20, 8 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi standard, grandangolare e profondità con ottiche Carl Zeiss. Il modulo dovrebbe essere posizionato al centro in verticale con il flash dual LED alla sua sinistra. Sul retro in vetro ci sarà anche il lettore di impronte digitali.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere anche il processore octa core Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Non mancheranno sicuramente il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria potrebbe avere una capacità di 3.300 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie in versione stock. Il Nokia 6.2 sarà uno smartphone Android One, come tutti gli ultimi annuncianti dal produttore finlandese. Il prezzo europeo dovrebbe essere compreso tra 179 e 219 euro.

  • shares
  • Mail