Motorola Moto E6, nuovo smartphone economico

Motorola ha annunciato un nuovo smartphone economico. Si tratta del Moto E6 con schermo da 5,5 pollici che prende il posto del precedente Moto E5, rispetto al quale sono stati apportati alcuni miglioramenti hardware. Il produttore statunitense non ha presentato invece i successori dei Moto E5 Plus e Moto E5 Play.

Essendo un dispositivo di fascia bassa, Motorola non poteva certo utilizzare materiali pregiati come alluminio e vetro. Il telaio è infatti in policarbonato che tuttavia offre una buona resistenza alle cadute e ai graffi. Inoltre, grazie ad un particolare rivestimento, lo smartphone può resistere agli spruzzi d'acqua e alla pioggia leggera.

Il Moto E6 ha uno schermo IPS Max Vision da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1440x720 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 435, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.0. Probabilmente la qualità degli scatti non sarà eccezionale, ma gli utenti possono sfruttare alcuni funzionalità avanzate, tra cui modalità Ritratto, auto HDR, filtri live, modalità manuale e Google Lens.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e la radio FM. Assente il lettore di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia quasi stock. Le app proprietarie sono ridotte al minimo. Due i colori disponibili al lancio: Starry Black e Navy Blue. Il prezzo è 149,99 dollari negli Stati Uniti. Non è note se e quando arriverà in Italia.

  • shares
  • Mail