HTC e il nuovo indirizzo marketing: sceglie la via emozionale

HTC è sempre stata considerata all'avanguardia quando si tratta di offrire dispositivi estremamente avanzati, potenti, con caratteristiche particolari. Sembra che l'azienda, però, non si stia più focalizzando solo sulle specifiche tecniche, ma cerchi di indirizzare il proprio marketing verso gli aspetti emotivi della vita del consumatore in cui il telefono ha un ruolo.

Prendendo ad esempio l'ultimo spot, HTC sta cercando di toccare le corde del cuore sottolineando l'intenzione di focalizzarsi sull'esperienza utente. La clip, che vedete in apertura, continua a sottolineare come HTC sia "ispirata da voi", dove voi sono i consumatori, invocati più e più volte nel corso dello spot.

Si tratta di una tipologia di marketing che ricorda da vicino quello di Apple e che, effettivamente, sottolinea il lato umano dell'azienda. Spesso vi è una separazione tra società tecnologiche e gli aspetti più personali e intimi della vita dell'acquirente, ma HTC intende ridurre questa distanza, spingendo sul contatto emotivo. Sarà un'idea vincente?

  • shares
  • Mail