Fascette stringicavo: come funzionano e quali acquistare

Le fascette stringicavo sono ottimi accessori che permettono di organizzare con ordine i molteplici cavi di alimentazione ed Ethernet presenti nella propria area di lavoro.

Fascette stringicavo

Quando si realizza una rete, tra cavi di alimentazione, cavi per i monitor e cavi Ethernet c'è abbastanza per creare disordine e confusione. Ma se si muove fare le cose per bene è necessario darsi un po' di ordine. Oltre ad utilizzare soluzioni che permettono di far sparire alla vista i cavi come cacaline, tavoli con passa cavi ed altre soluzioni ideali, può essere utile usare le fascette stringicavo.

Trattasi di fascette realizzate in vari materiali, dal tessuto sino a metallo, che consentono di fissare il cavo a vari oggetti. L'obiettivo è quello di creare ordine ed evitare che i cavi vengano lasciati liberi di creare disordine.

Per esempio, si può fissare il cavo di alimentazione del monitor o il cavo Ethernet ad una gamba del tavolo oppure il cavo Ethernet ad una canalina. Esempi molto banali ma che permettono di rendere l'idea di come possono essere utilizzate.

Trattasi anche di prodotti a basso costo che si acquistano in confezioni molto ampie. Con pochi euro se ne comprano molti. Come detto ce ne sono di vari materiali e di varie lunghezze. Se l'obiettivo è fissare cavi ad oggetti o affacciare cavi tra loro, quelle in nylon vanno più che bene ma molto dipende come sempre dall'obiettivo finale di utilizzo.

Di seguito una raccolta delle migliori fascette stringicavo che possono essere acquistate.

Fascette stringicavo: quali acquistare

  • AmazonBasics - Fascette stringicavo autobloccanti in nylon, 15/20/30 cm, colore: bianco e nero. prezzo di 9,99 euro. (Acquista su Amazon)
  • GWHOLE - Confezione da 60 Pezzi Riutilizzabile di Fascette con Chiusura con Cinghia. Prezzo di 7,99 euro. (Trova le offerte su Amazon)
  • UGREEN - Fascette Stringicavo in Nylon Tagliabili. Prezzo di 9,99 euro. (Confronta gli sconti su Amazon)
  • Avantree - Fascette Fermacavi, Confezione da 20 pezzi. Prezzo di 6,99 euro. (Compra con le offerte di Amazon)
  • shares
  • Mail