Huawei EMUI 10, lancio il 9 agosto

Huawei EMUI 9.1

Huawei ha introdotto la EMUI 9.0 ad ottobre 2018, insieme alla serie Mate 20, e la EMUI 9.1 a marzo 2019, insieme alla serie P30. L'annuncio della EMUI 10 avverrà invece durante l'evento del 9 agosto riservato agli sviluppatori. In quell'occasione potrebbe essere svelato anche il misterioso HongMeng OS.

Huawei realizza smartphone di ottima qualità con design ricercato e interessanti funzionalità. Il suo tallone di Achille è proprio l'interfaccia EMUI che non viene apprezzata da tutti gli utenti. Nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti e ottimizzazioni per rendere più gradevole l'esperienza d'uso. Anche per la versione 10 sono previste novità estetiche e miglioramenti per gesture, icone, caratteri, temi, sfondi e suonerie.

Verrà inoltre aggiornata la galleria e aggiunte funzionalità per video, giochi e animazioni. L'elenco sarà sicuramente molto corposo, essendo una major release, ma al momento le informazioni sono scarse. La EMUI 10 è ovviamente basata su Android 10 Q. Il produttore cinese deve ancora confermare se il sistema operativo Google verrà installato sui futuri smartphone, tra cui quelli della serie Mate 30. L'alternativa è HongMeng OS, che potrebbe essere annunciato durante la conferenza del 9 agosto.

La EMUI 10 sarà disponibile anche per gli smartphone esistenti. L'elenco includerà sicuramente i modelli di fascia alta e media annunciati da Huawei e Honor nel 2018 e 2019. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per conoscere tutti i dettagli e i nomi dei dispositivi che verranno aggiornati.

  • shares
  • Mail