Wiko Y50, schermo da 5 pollici e Android Go

Gli smartphone diventano sempre più grandi, ma ci sono ancora utenti che preferiscono la maneggevolezza piuttosto che un "padellone" da 6 pollici e oltre. Il produttore francese ha deciso di soddisfare le loro richieste con il nuovo Wiko Y50, un modello di piccole dimensioni offerto ad un prezzo molto basso.

Il Wiko Y50 non può ovviamente avere un design ricercato con materiali pregiati e specifiche eccezionali, ma possiede comunque alcuni caratteristiche interessanti. Lo smartphone ha una cover in plastica lucida e uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854x480 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core ARM Cortex-A7 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 32 GB.

Le fotocamere posteriore e frontale hanno sensori da 5 megapixel. Gli utenti troveranno varie funzionalità, tra cui Face Beauty, HDR, Panorama, filtri live, time lapse e modalità professionale. Quest'ultima permette di scegliere manualmente alcuni parametri di scatto, come il bilanciamento del bianco.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e la batteria da 2.200 mAh che offre un'autonomia massima di 17 ore. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (Go Edition), la versione sviluppata da Google per smartphone con una dotazione hardware limitata.

Il Wiko Y50 sarà disponibile nelle colorazioni Dark Grey (grigio scuro) e Blue (blu). Il prezzo dello smartphone è 69,99 euro. Tra gli accessori ci sono Easy Folio (flip cover semitrasparente) e una custodia trasparente in materiale flessibile.

  • shares
  • Mail