Google Pixel 4, schermo OLED a 90 Hz e 6 GB di RAM?

Google Pixel 4

Il design della parte posteriore e la presenza del sensore Project Soli sono stati già confermati da Google. Il sito 9to5Google ha ricevuto da una fonte ritenuta affidabile alcune informazioni sulle specifiche dei Pixel 4 e 4 XL, in particolare sullo schermo e la dotazione di memoria.

I due smartphone hanno una cover in vetro e cornici tradizionali (il Pixel 3 XL ha un ampio notch). La cornice superiore è necessaria per ospitare i numerosi sensori per il riconoscimento facciale 3D e le air gesture, oltre alla capsula auricolare e alla fotocamera frontale. Il Pixel 4 dovrebbe avere uno schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel), mentre per il Pixel 4 XL si prevede un display OLED da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ (3040x1080 pixel).

La fonte del sito 9to5Google ha confermato che Google utilizzerà un "Smooth Display" con refresh rate di 90 Hz, come quello dei OnePlus 7 Pro e Razer Phone 2, ma probabilmente si potrà impostare la frequenza standard di 60 Hz per ridurre il consumo della batteria (2.800 mAh per Pixel 4 e 3.700 mAh per Pixel 4 XL). La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

La doppia fotocamera dovrebbe avere sensori da 12 e 16 megapixel. Quest'ultimo potrebbe essere abbinato ad un teleobiettivo. La fonte afferma che Google offrirà come accessorio una lente aggiuntiva di qualità DSLR. Quasi certa la presenza di altoparlanti stereo, anche se non frontali come nei Pixel 3. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 Q. L'annuncio è previsto per l'inizio di ottobre.

  • shares
  • Mail