Motorola One Action: smartphone Android con action camera

Motorola One Action è un nuovo smartphone Android di fascia media che integra un'action camera per ritrarre i momenti più emozionanti delle proprie avventure.

Motorola One Action

Motorola ha lanciato il suo nuovo One Action, uno smartphone Android di fascia media che punta molte delle sue qualità sul reparto fotografico. Questo dispositivo, come si può intuire dal nome, integra un'action camera con lente grandangolare per immortalare i momenti più emozionanti delle proprie avventure. Particolarità, registrando video con l'action camera con lo smartphone in verticale, i video saranno sempre registrati in orizzontale.

Complessivamente, Motorola One Action dispone di una tripla fotocamera posteriore con sensori da 12 MP, 5 MP e 16 MP. Il primo è il sensore principale, il secondo è quello per la profondità ed il terzo è quello usato dall'action camera.

Da evidenziare che gli scatti effettuati con l'action camera usano la tecnologia Quad Pixel. Questo significa che lo smartphone somma i pixel per ottenere foto di qualità maggiore anche se la risoluzione cala a 4 MP. I filmati con l'action camera sono registrati in Full HD.

La fotocamera frontale è da 12 MP. Il resto della scheda tecnica vede la presenza di un display CinemaVision da 6,3 pollici con foro in cui è integrata la fotocamera frontale. Motorola One Action dispone del SoC Exynos 9609 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti immancabili per un prodotto di nuova generazione. Batteria da 3500 mAh per un'autonomia senza problemi.

Sistema operativo Android 9 Pie (Android One) con 3 anni di aggiornamenti. Disponibile nei colori Denim Blue e Pearl White al prezzo di 249 euro.

  • shares
  • Mail