Redmi Note 8 Series, specifiche e data di lancio

Redmi Note 7

La serie Redmi Note 7, introdotta all'inizio dell'anno, ha fatto registrare vendite record in tutto il mondo. Xiaomi vuole quindi sfruttare la sua popolarità per annunciare la nuova serie Redmi Note 8. L'evento di lancio è previsto in Cina per il 29 agosto. Nel frattempo il produttore cinese ha svelato in anticipo alcuni caratteristiche dei due modelli.

Il Redmi Note 8 Pro sarà uno smartphone più indicato per il gaming (sarà disponibile anche un gamepad). Xiaomi ha confermato che integrerà il processore octa core MediaTek Helio G90T con sistema di raffreddamento a liquido. Grazie alla tecnologia HyperEngine sarà possibile sfruttare al massimo la potenza di CPU e GPU, incrementare gli fps senza incidere negativamente sui consumi e ridurre la latenza della connessione durante le sessioni di gioco.

Il Redmi Note 8 integrerà invece il processore octa core Snapdragon 665. Entrambi dovrebbero avere uno schermo con notch e cornice inferiore più piccola, il jack audio da 3,5 millimetri e (finalmente) il chip NFC da utilizzare per i pagamenti mobile. Altra novità comune saranno le quattro fotocamere posteriori. Quella principale avrà un sensore da 64 megapixel sul Redmi Note 8 Pro e da 48 megapixel sul Redmi Note 8.

Il modulo fotografico è posizionato nell'angolo superiore sinistro. Non ci sono specifiche ufficiali, ma le altre fotocamere dovrebbero essere di tipo ultra grandangolare, macro e profondità di campo. Alla sua destra c'è il flash dual LED. Il Redmi Note 8 Pro avrà una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10.

  • shares
  • Mail