IFA 2019, smartphone e tablet in arrivo

IFA

IFA 2019 aprirà le porte al pubblico a partire dal 6 settembre, ma alcuni produttori hanno già annunciato i dispositivi che verranno mostrati all'importante manifestazione di Berlino. Altri invece hanno organizzato eventi per la stampa specializzata che si svolgeranno nei primi giorni. Ecco quali smartphone e tablet che i visitatori potranno vedere dal vivo.

LG porterà all'IFA 2019 i nuovi K50S e K40S annunciati a fine agosto. Ma i fan del produttore coreano attendono la presentazione dei nuovi modelli Dual Screen, probabilmente i V60 ThinQ 5G (o V50s ThinQ) e G8X ThinQ con schermi OLED, processore Snapdragon 855 e due/tre fotocamere posteriori. L'evento è previsto per il 6 settembre.

Lenovo mostrerà invece i nuovi Tab M7 e M8. Non ci sono al momento informazioni sull'eventuale annuncio di smartphone. Quasi certo invece il debutto del Motorola One Pro (Motorola Mobility è una sussidiaria del produttore cinese) con schermo AMOLED, quattro fotocamere posteriori e Android 9 Pie in versione stock (Android One).

Il 5 settembre è previsto il lancio del nuovo Sony Xperia 2 con schermo AMOLED 21:9 e processore Snapdragon 855. Stesso giorno scelto da HMD Global per il possibile annuncio dei Nokia 7.2, 6.2 e 5.2, insieme ad alcuni feature phone. Meno probabile l'arrivo del Nokia 9.1 PureView.

Si prevede poi un interessante "scontro" tra Huawei e Samsung per il 6 settembre. Il produttore cinese ha confermato l'annuncio del processore Kirin 990 che troverà posto nella versione aggiornata dello smartphone pieghevole Mate X. Il gigante coreano dovrebbe invece (ri)lanciare il Galaxy Fold dopo aver corretto i difetti di progettazione.

Altri produttori sfrutteranno l'occasione per mostrare le loro novità tecnologiche. TCL, ad esempio, presenterà il suo primo smartphone (finora offriva dispositivi a marchio Alcatel e BlackBerry) e anticiperà qualche dettaglio sul primo smartphone pieghevole.

  • shares
  • Mail