ASUS ROG Phone II arriva in Italia

ASUS ROG Phone II

Durante un evento organizzato all'IFA 2019 di Berlino, ASUS ha annunciato la versione europea del ROG Phone II. Gli utenti italiani potranno scegliere tra due versioni. Oltre a quella originale presentata a fine luglio e denominata Elite Edition c'è anche la Ultimate Edition con 1 TB di storage e un modem LTE più veloce.

Il ROG Phone II possiede uno schermo AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e refresh rate di 120 Hz. Lo smartphone ASUS è stato il primo ad integrare il processore Snapdragon 855 Plus. Per smaltire il calore generato durante le sessioni di gioco è stato implementato un sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D. È possibile anche collegare l'accessorio AeroActive Cooler II dotato di ventola.

La dotazione hardware comprende inoltre 12 GB di RAM LPDDR4X e 512 GB (Elite) e 1 TB (Ultimate) di storage UFS 3.0. La dual camera posteriore è la stessa dello ZenFone 6, quindi ha sensori da 48 e 13 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e grandangolare, mentre quella frontale ha una risoluzione di 24 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac/ad, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo NFC e LTE (dual SIM).

Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo frontali, due motori a vibrazione, quattro microfoni con cancellazione del rumore e una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida (30 Watt). Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Zen UI (quasi stock) o ROG UI (custom).

Il ROG Phone II Elite Edition sarà disponibile da fine settembre a 899,00 euro. La Ultimate Edition sarà invece in vendita nel quarto trimestre a 1.199,00 euro.

  • shares
  • Mail