Google Pixel 4, annuncio il 15 ottobre?

Google Pixel 4

Quasi contemporaneamente all'annuncio dei nuovi iPhone 11 sono circolate nuove indiscrezioni sui Google Pixel 4. Oltre all'ennesima conferma "ufficiosa" delle specifiche, un noto leaker ha scoperto la possibile data dell'annuncio, ovvero martedì 15 ottobre. Un video pubblicato su YouTube mostra invece la funzionalità Motion Sense.

Un press render condiviso su Twitter dal noto leaker Evan Blass mostra il pannello frontale del Pixel 4 con le sottili cornici laterali e una cornice superiore piuttosto evidente, ma necessaria per ospitare la fotocamera frontale e i vari sensori del riconoscimento facciale 3D e della tecnologia Project Soli sfruttata per la funzionalità Motion Sense.

Google ha infatti integrato un sensore radar a corto raggio che permette di rilevare gli oggetti nelle vicinanze. Dopo aver attivare la funzionalità nelle impostazioni, l'utente può muovere le mani davanti allo schermo per attivare la visualizzazione di data, ora, notifiche e altre informazioni, silenziare sveglie e notifiche, passare alla traccia musicale successiva o precedente. Il chip radar viene sfruttato anche per attivare i sensori del riconoscimento facciale (Face Unlock), quando viene rilevata la vicinanza del volto.

La principale differenze tra Pixel 4 e Pixel 4 XL sarà la diagonale dello schermo AMOLED (5,7 e 6,3 pollici, rispettivamente). La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamere posteriori con sensori da 12 e 16 megapixel, abbinati ad obiettivi standard e tele con zoom ottico 5x. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10. Nei prossimi giorni verranno sicuramente divulgati ulteriori dettagli sui due smartphone.

  • shares
  • Mail