Google Pixel 4, specifiche confermate prima dell'annuncio

Google Pixel 4

Le indiscrezioni sui nuovi Pixel 4 hanno ormai una frequenza giornaliera, segno che Google non riesce più a bloccare la fuga di notizie. Nelle ultime ore sono stati addirittura pubblicati su YouTube due video che illustrano le principali novità del Pixel 4 XL, tra cui lo schermo AMOLED a 90 Hz e le tre fotocamere posteriori.

Nel primo video, pubblicato sul canale AnhEm TV, c'è un Pixel 4 XL con una cover di colore bianco e bordi di colore nero. Sul lato destro ci sono i pulsanti per accensione e volume, mentre lungo il lato inferiori ci sono gli altoparlanti stereo e la porta USB Type-C. Il video conferma il refresh rate di 90 Hz dello schermo, ma nelle impostazioni è possibile attivare la funzionalità Smooth Display che varia automaticamente la frequenza per incrementare l'autonomia.

L'app CPU-Z installata sullo smartphone conferma alcune specifiche: schermo da 6,23 pollici con risoluzione Quad HD+ (3040x1440 pixel), processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. È prevista però anche una versione con 64 GB di storage. Sulle due fotocamere posteriori sono già trapelate numerose informazioni, così come sul sensore radar Soli.

Nel secondo video, pubblicato sul canale Rabbit TV, ci sono anche i modelli con colori nero e arancione. Alla fine sono stati inseriti alcuni scatti (zoom, ritratto e modalità notturna) che permettono di vedere i miglioramenti rispetto all'attuale Pixel 3 XL. L'azienda di Mountain View aveva invece confermato la presenza dei sensori necessari per utilizzare la funzionalità Motion Sense e Face Unlock.

Il sistema operativo è ovviamente Android 10. I due smartphone dovrebbero essere annunciato il 15 ottobre.

  • shares
  • Mail