Samsung PlayGalaxy Link disponibile per Android

Samsung PlayGalaxy Link

Samsung ha annunciato la disponibilità della versione beta dell'app PlayGalaxy Link per Android. Gli utenti statunitensi e coreani possono quindi accedere al servizio che permette di eseguire in streaming i giochi presenti sul PC. Al momento è compatibile solo con i nuovi Galaxy Note 10/10+, ma in futuro verrà aggiunto il supporto per altri smartphone del produttore.

I Galaxy Note 10/10+ sono indirizzati principalmente all'utenza aziendale, in quanto offrono caratteristiche hardware/software che consentono di incrementare la produttività mobile. La potenza di elaborazione dei due smartphone può essere anche sfruttata per il gaming. L'app PlayGalaxy Link permette lo streaming via WiFi o 4G/5G dei titoli per PC.

È necessario solo scaricare l'app dal Galaxy Store (la versione desktop è disponibile sul sito ufficiale) ed effettuare il login con l'account Samsung. Al termine verrà mostrato l'elenco dei giochi installati sul computer. Gli utenti possono utilizzare il controller virtuale (on-screen), ma l'app supporta anche i contrller fisici, oltre a mouse e tastiere Bluetooth.

Per una migliore esperienza d'uso è preferibile una connessione WiFi, ma l'accesso tramite rete 4G/5G permette di giocare da qualsiasi luogo (se il PC rimane acceso). I requisiti minimi dell'applicazione desktop sono i seguenti: processore Intel Core i5, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 550, 8 GB di RAM DDR4 e Windows 10. Il router/accesso point deve garantire almeno 1 Gbps di larghezza di banda.

  • shares
  • Mail