Penna per smartphone: le migliori sul mercato

In commercio esistono molti pennini per smartphone che permettono di prendere appunti e disegnare sul display dei device con grande facilità; alcuni dei migliori da acquistare.

Penna per smartphone

Usare i pennini sugli attuali smartphone per prendere veloci note o disegnare non è più difficile come in passato anche se per il proprio modello non è previsto un accessorio ufficiale in tal senso. Grazie ai display sempre più grandi, è possibile utilizzare dei normalissimi pennini capacitivi per poter interagire sullo schermo. I vantaggi possono essere molteplici. Grazie alle app per le Note è possibile appuntarsi velocemente degli appunti senza dover perdere tempo con le mini tastiere virtuali.

I designer e gli architetti, invece, possono sfruttare i pennini per creare schizzi veloci da usare per i loro lavori. Questi sono solamente alcuni degli esempi delle possibilità che i pennini per gli smartphone possono offrire.

Ovviamente sul mercato ne ce sono moltissimi. Dal punto di vista tecnico non c'è molto da dire. Alcuni offrono diverse tipologie di punte per offrire una diversa esperienza di scrittura o di disegno. Alcuni modelli possono disporre del Bluetooth per poter dialogare con lo smartphone. Per scegliere il pennino giusto è quindi necessario prestare attenzione a pochi aspetti.

Penna per smartphone: come sceglierla

Innanzitutto è importante verificare la compatibilità con il proprio device. Molte penne sono universali ma questo è un dettaglio che va appurato immediatamente prima di procedere con l'acquisto. Il secondo aspetto è la tipologia della punta che impatterà sull'esperienza di scrittura o di disegno. Se poi servono funzioni avanzate, esistono modelli dotati di riconoscimento della scrittura e di altri strumenti.

L'aspetto del design non è da sottovalutare perché ci sono modelli che presentano look davvero sofisticati e possono piacere molto ai professionisti. Ecco quindi un elenco di penne per smartphone da poter acquistare.

Penna per smartphone: quali acquistare


  • B&D - Penna Capacitiva/Pennino Capacitivo per iPad, Tablet, iPhone, Smartphone, Samsung Galaxy + 20 punte di Ricambio in Gomma. Prezzo di 8,99 euro. (Acquista su Amazon)
  • BACKTURE - Penna Capacitiva per iPhone, iPad, Samsung, Huawei, Tablet e Touchscreen. Prezzo di 25,99 euro. (Verifica se è in sconto su Amazon)
  • BACKTURE - Penna Capacitiva Punta Fine 1.8mm per iOS, Android, iPhone, iPad, Samsung, Huawei. Prezzo di 22,99 euro. (Trova le offerte su Amazon)
  • ELZO - Pennino Capacitivo (4 pezzi) con 6 Punte Fibra. Prezzo di 10,99 euro. (Controlla gli sconti su Amazon)
  • shares
  • Mail