Google Pixel 4, annuncio il 15 ottobre

Google Pixel 4

L'azienda di Mountain View ha inviato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo a New York il 15 ottobre. I protagonisti assoluti saranno ovviamente i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, dei quali sono circolate numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. È previsto anche l'annuncio di altri prodotti, tra cui Pixelbook 2 e smart speaker.

Google ha confermato circa tre mesi fa il design del modulo fotografico posteriore. Nella prima immagine ufficiale si notano due lenti disposte in orizzontale, il flash dual LED e un terzo sensore (forse un sensore spettrale o ToF). La fotocamera principale dovrebbe avere una risoluzione di 12,2 megapixel, mentre per la seconda si prevede un sensore da 16 megapixel abbinato ad un teleobiettivo.

Google ha confermato inoltre la presenza del sensore radar Project Soli, che verrà sfruttato dalla funzionalità Motion Sense, e dei sensori necessari per il riconoscimento facciale 3D. Ecco perché i Pixel 4 avranno una tradizionale cornice superiore e non il notch, come il Pixel 3 XL. La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Le principale differenze tra i due modelli saranno la diagonale dello schermo (forse 6,23 pollici per Pixel 4 XL e 5,7 pollici per Pixel 4) e la capacità della batteria (3.700 e 2.800 mAh). Possibile inoltre il lancio di una versione 5G con 8 GB di RAM. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube.

  • shares
  • Mail