Nubia Z20 disponibile in Europa dal 14 ottobre

Nubia Z20

Tra i produttori cinesi di smartphone è forse il meno conosciuto in Europa, ma il suo catalogo comprende modelli molti interessanti, tra cui il recente Nubia Z20, presentato all'inizio di agosto, che arriverà sul mercato il prossimo 14 ottobre. La sua principale caratteristica è rappresentata dal secondo schermo AMOLED che ha permesso di eliminare la fotocamera frontale.

Il display posteriore da 5,1 pollici con risoluzione HD+ (1520x1720 pixel) può essere utilizzato in modo indipendente da quello principale per varie funzionalità, tra cui la modalità Always On e i trigger on-screen per i giochi. Gli utenti possono inoltre sfruttarlo per scattare selfie con la fotocamera da 48 megapixel.

Lo schermo principale da 6,42 pollici ha invece una risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel). Le altre due fotocamere posteriori hanno sensori da 16 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi grandangolari e tele con zoom ottico 3x. Non mancano le tradizionali funzionalità IA e la sempre più diffusa modalità notturna. La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 855 Plus, 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS e LTE (dual SIM). Sono anche presenti la porta USB Type-C, due lettori di impronte digitali laterali e la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 27 Watt.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Nubia UI 7.0. Lo smartphone sarà disponibile in due colori: Diamond Black e Twilight Blue. Il produttore non ha comunicato il prezzo.

  • shares
  • Mail