Penna per disegnare su smartphone: le migliori

Le penne per smartphone possono essere degli ottimi complementi per poter disegnare facilmente direttamente sugli ampi display; ecco alcune delle soluzioni migliori.

Penna per disegnare su smartphone

Le penne per smartphone non sono dei gadget superflui. Gli schermi di grandi dimensioni dei moderni device permettono di poter sfruttare le penne per poter disegnare con precisione come su di un foglio di carta. Una possibilità molto interessante ed utile che piace soprattutto a designer ed artisti che possono creare rapidamente bozze di disegni in ogni momento quando sopraggiunge l'ispirazione.

Non per niente sempre più produttori propongono penne per i loro smartphone. Samsung, ad esempio, ha realizzato una linea di phablet dedicata. Ma anche con penne di terze parti è possibile ottenere ottimi risultati in termini di usabilità. Ovviamente è importante scegliere il pennino giusto.

Penne per disegnare su smartphone: come scegliere

Non tutte le penne per smartphone sono uguali, ovviamente. Alcune sono tecnicamente più raffinate e dispongono di più punte per poter interagire in diversi modi con i display. Alcune possono addirittura collegarsi via Bluetooth per poter offrire strumenti di interazione avanzati. Le più semplici, invece, possono essere utilizzate per lo più come un comodo puntatore o per digitare più rapidamente sulla tastiera touch ma sono poco adatte per un utilizzo di precisione.

Verificare le specifiche tecniche è quindi molto importante prima di effettuare l'acquisto. Ovviamente è fondamentale puntare sempre su prodotti di qualità, magari dopo aver letto le recensioni di chi li ha già acquistati. Il fattore estetico è, ovviamente, puramente soggettivo ma ci sono penne molto accattivante sul piano estetico.

Ecco una selezione delle migliori penne per smartphone con cui è possibile disegnare.

Penne per disegnare su smartphone: quali acquistare


  • AmazonBasics - Penna Executive per dispositivi touchscreen. Prezzo di 10,19 euro. (Verifica l'offerta su Amazon)
  • Zoonnis - pennino stilo capacitivo universale per smartphone e tablet. Funziona anche come penna normale. Prezzo di 8,99 euro. (Confronta le offerte su Amazon)
  • CiSiRUN - Penna Touch compatibile smartphone Samsung. Perfetta per prendere appunti, schizzi, giocare o controllare la posta elettronica. Prezzo di 25,99 euro. (Trova gli sconti su Amazon)
  • MEKO - Pennino Capacitivo 2-in-1 per iPad, Tablet, iPhone, Smartphone Samsung ed altro (2 pezzi). Prezzo di 13,99 euro. (Acquista su Amazon)
  • BACKTURE - Penna Capacitiva per iPhone, iPad, Samsung, Huawei, Tablet e Touchscreen. Prezzo di 25,99 euro. (Verifica se è in sconto su Amazon)
  • BACKTURE - Penna Capacitiva Punta Fine 1.8mm per iOS, Android, iPhone, iPad, Samsung, Huawei. Prezzo di 22,99 euro. (Trova le offerte su Amazon)
  • B&D - Penna Capacitiva/Pennino Capacitivo per iPad, Tablet, iPhone, Samsung, + 20 punte di Ricambio in Gomma. Prezzo di 8,99 euro. (Acquista su Amazon)

  • shares
  • Mail