VIPN Black Diamond

Black Diamond con schermata Windows Mobile 5
Vi ricordate di VIPN? Abbiamo parlato in più occasioni di questo fornitore svizzero di servizi VoIP, finito spesso sulle pagine di Mobileblog per i modelli di telefoni, smartphone e PDA-Phone che commercializza personalizzandoli con i propri servizi SIP Voice over IP, ad esempio i celebri Axia 308 e Axia 307.

L'azienda ha appena annunciato un nuovo, interessantissimo modello di terminale avanzato per le comunicazioni telefoniche e non, il VIPN Black Diamond. Questo dispositivo si distingue per l'elegantissimo design (opera di Jaren Goh) della scocca, realizzata in titanio rivestito in policarbonato con finiture a specchio e impreziosita da ben due veri diamanti, e per le specifiche di altissimo livello: funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE, processore Intel XScale PXA255 a 400 MHz, 128 MB di RAM e 16 MB di ROM, connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g, supporto per protocollo SIP, supporto MP3/MP4/MPEG4, display touchscreen, sistema operativo Windows Mobile for Smartphone, display LCD da 2", slot miniSD (con una memory card da 2 GB inclusa), fotocamera da 4 Megapixel, tastierino numerico sensibile al tocco, dimensioni 100 x 45 x 22 mm e peso 180 g.

Dalle specifiche avrete capito che il VIPN Black Diamond è uno smartphone di lusso, e in quest'ottica va letto il prezzo di vendita, non certo alla portata di tutti, di 300.000 dollari USA. La disponibilità sul mercato della serie prodotta, limitata a soli 5 pezzi, è prevista per il primo quarto del 2007.

Di seguito alcune foto del Black Diamond, alcune delle quali pubblicate in esclusiva grazie all'amico Emidio Do Sacramento di VIPN.


Black Diamond - il diamante sotto la fotocamera


Black Diamond - il diamante sul joystick


Black Diamond - tastierino non retroilluminato


Black Diamond - tastierino retroilluminato


Black Diamond - fronte inclinato


Black Diamond

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: