Google Play Pass, app e giochi in abbonamento

Google Play Pass, disponibile negli Stati Uniti a 4,99 dollari/mese, permette di accedere a centinaia di app e giochi completamente sbloccati, ovvero senza acquisti in-app e pubblicità.

Goolge Play Pass

Oggi sono molto diffusi gli abbonamenti ai servizi di streaming video e musicali. Google Play Pass è invece un abbonamento mensile che permette di accedere ad oltre 350 giochi e app Android, pagando 4,99 dollari/mese. Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma è previsto il lancio anche in altri paesi.

Gli utenti che sottoscrivono l'abbonamento vedranno la nuova scheda Play Pass nella parte inferiore dello schermata del Google Play Store. Le app e i giochi inclusi nel bundle, identificabili tramite un badge colorato, sono quindi gratuiti e non hanno né acquisti in-app né inserzioni pubblicitarie. Le app o i giochi eventualmente già installati verranno automaticamente "sbloccati". L'abbonamento può essere condiviso con i membri della famiglia (fino a cinque), grazie alla Family Library (Raccolta di famiglia).

Play Pass è simile ad Apple Arcade, ma include anche app e i giochi non solo esclusivi per Android (sono disponibili anche su iOS). Gli sviluppatori non devono realizzare due versioni della stessa app o dello stesso gioco. I loro guadagni sono legati alla frequenza di utilizzo e al tempo trascorso dagli utenti con l'app e il gioco. In ogni caso, l'adesione al servizio è solo ad invito (al momento).

Google Play Pass è disponibile negli Stati Uniti a 4,99 dollari/mese. Fino al 10 ottobre ci sono 10 giorni di prova gratuita, al termine dei quali il prezzo sarà di 1,99 dollari per un anno. Dopo i primi 12 mesi verrà applicato il prezzo intero. Gli utenti possono disdire l'iscrizione dopo i 10 giorni di prova e in qualsiasi momento dopo l'inizio dell'abbonamento.

  • shares
  • Mail