Samsung userà pixel verdi fosforescenti nel Galaxy S III

Samsung Galaxy S III Uno dei vantaggi del display LCD, rispetto agli schermi AMOLED Samsung, è che consumano la stessa quantità di energia indipendentemente dai colori che mostrano. Gli AMOLED soffrono di picchi di consumo di energia drammatici durante la visualizzazione del colore bianco, nonostante siano più efficienti con le immagini scure o colorate. In ogni caso, durante i test, le batterie degli smartphone in navigazione con display LCD sono avvantaggiate rispetto alle batterie dei telefoni con AMOLED, anche grazie alla diffusione degli sfondi bianchi su siti web.

Il vantaggio degli LCD potrebbe presto essere superato: a quanto pare Samsung sta utilizzando il verde fosforescente per i pixel del display Super AMOLED HD Plus che verrà montato sul Samsung Galaxy S III. Il trucco permette di ottenere un consumo di energia durante la visualizzazione di pagine bianche pari a quello riscontrato con display LCD a luminosità media. Il display del Samsung Galaxy S III sarà quindi superiore ai display IPS-LCD, per la visualizzazione di video e immagini, utilizzati su dispositivi come iPhone 4/iPhone 4S.

Il display del Samsung Galaxy S III misurerà 4.6 pollici con densità di pixel 319ppi, grazie alla disposizione della regolare matrice RGB dei subpixel, e garantirà una durata di batteria da sbaragliare la concorrenza.

Via | OledAssociation

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: