Nubia Red Magic 3S in Europa dal 16 ottobre

Il produttore cinese si appresta ad "invadere" l'Europa con due interessanti smartphone. Il primo ad arrivare sul mercato sarà il Nubia Z20 con doppio schermo e tre fotocamere. Il secondo dispositivo sarà il Nubia Red Magic 3S, versione potenziata dell'attuale Red Magic 3, che debutterà il 16 ottobre.

Non ci sono differenze estetiche visibili ad occhio nudo, tranne una piccola modifica alla forma della presa d'aria posteriore. Lo smartphone ha infatti un sistema di raffreddamento attivo con heat pipe in rame e ventola che raggiunge i 14.000 rpm. Il calore generato dal processore Snapdragon 855 Plus viene quindi smaltito più rapidamente durante le sessioni di gioco.

Lo schermo AMOLED HDR ha sempre una diagonale di 6,65 pollici, una risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e un refresh rate di 90 Hz. La dotazione hardware comprende inoltre 8/12 GB di RAM LPDDR4x e 128/256 GB di storage UFS 3.0. Invariate le fotocamere: posteriore da 48 megapixel e frontale da 16 megapixel. Lungo il bordo destro ci sono pulsanti touch che funzionano come trigger capacitivi durante il gioco.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Sono presenti inoltre il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e gli altoparlanti stereo frontali con supporto DTS:X. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica rapida da 27 Watt.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Red Magic 2.1. Tre i colori disponibili al lancio: Eclipse Black, Mecha Silver e Cyber Shade. Il prezzo verrà comunicato il 16 ottobre.

  • shares
  • Mail