HTC conferma il proprio legame a Beats Audio

HTC One

L'investimento da parte di HTC da 300 milioni di dollari nella tecnologia Beats Audio by Dre ha garantito vantaggi a livello di branding per entrambe le aziende: il logo Beats Audio sul retro di alcuni smartphone HTC assicurano una migliore esperienza audio per l'utente, a condizione che si utilizzino un paio di costosissime cuffie dello stesso brand.

Con l'allontanamento del CFO Winston Yang da HTC, sono iniziate le prime speculazioni sulla possibilità che la partnership vada esaurendosi, dato che Yang era uno dei più forti sostenitori dell'accordo con Beats Audio. HTC, tramite le parole di Peter Chou, nega tutte le voci a riguardo:

Le speculazioni dei media che legano questo annuncio [di dimissioni] agli accordi di HTC e agli investimenti nella tecnologia Beats By Dre sono categoricamente imprecisi. HTC e Beats hanno compiuto progressi impressionanti in materia di innovazione e di brand awareness e l'integrazione del marchio Beats e la tecnologia nella nuova serie di smartphone HTC One sono un chiaro segnale del nostro impegno rispetto a questo accordo.

Allora perché HTC ha smesso di offrire le cuffie Beats Audio con i nuovi HTC One? Le cuffie, da sole, costano un occhio della testa e che senso ha vendere uno smartphone con una tecnologia che pochissimi utenti potranno godersi?

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: