Huawei P30 Lite, nuova versione con 6 GB di RAM

Huawei ha annunciato il P30 Lite New Edition. Come si deduce dal nome si tratta di una versione aggiornata del precedente P30 Lite. Il produttore cinese ha raddoppiato la dimensione di RAM e storage, e scelto un sensore con maggiore risoluzione per la fotocamera frontale. Invariato il design rispetto al modello originario. Nonostante le novità, il prezzo è inferiore.

Il P30 Lite New Edition possiede uno schermo FullView da 6,15 pollici con risoluzione full HD+ (2312x1080 pixel) e un notch a goccia che ospita la nuova fotocamera frontale da 32 megapixel. Tra le novità software c'è Super Selfie Night che permette di scattare selfie di qualità migliore in condizioni di scarsa illuminazione, grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Kirin 710, 6 GB di RAM e 256 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Le tre fotocamere posteriori hanno sempre sensori da 48, 8 e 2 megapixel. Le prime due sono abbinate ad obiettivi standard e ultra grandangolare, mentre la terza viene sfruttata per rilevare la profondità.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB 2.0 Type-C e il lettore di impronte digitali sul retro. La batteria da 3.340 mAh supporta la ricarica rapida da 18 Watt. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Il P30 Lite New Edition (colori Peacock Blue e Midnight Black) può essere acquistato presso lo Huawei Experience Store di Milano e nei negozi dell'elettronica di consumo ad un prezzo di 349,90 euro. Una promozione, valida fino al 9 febbraio, permette di ricevere in regalo gli auricolari Bluetooth Huawei FreeLace.

  • shares
  • Mail