VIPN White Pearl

White Pearl - tastierino retroilluminato
Solo poco tempo fa abbiamo parlato del VIPN Black Diamond, un nuovo smartphone basato su sistema operativo Windows Mobile, che ha suscitato molto scalpore nei commenti dei lettori per il prezzo di vendita stratosferico, ben 300.000 dollari USA.

Senza entrare nel merito, la scelta commerciale di VIPN è stata dettata sia dalla preziosità dei diamanti incastonati nel dispositivo, sia dal fatto che si tratta di un'edizione limitata a soli 5 pezzi (quindi è un articolo per collezionisti), posizionando il dispositivo nel segmento già occupato da altre linee di telefoni di cui abbiamo parlato in passato, tra cui GoldVish, Vertu e altri.

Avevo però preannunciato l'esistenza anche di una versione più economica del Black Diamond, denominata VIPN White Pearl. Si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche identiche al Black Diamond, ovvero funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE, processore Intel XScale PXA255 a 400 MHz, 128 MB di RAM e 16 MB di ROM, connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g, supporto per protocollo SIP, supporto MP3/MP4/MPEG4, display touchscreen, sistema operativo Windows Mobile for Smartphone, display LCD da 2", slot miniSD (con una memory card da 2 GB inclusa), fotocamera da 4 Megapixel, tastierino numerico sensibile al tocco, dimensioni 100 x 45 x 22 mm e peso 180 g e design curato da Jaren Goh.

L'unica differenza è costituita dall'assenza di diamanti incastonati nella scocca del telefono (realizzata in una differente colorazione) e dal prezzo, sempre di lusso ma molto più abbordabile, di "soli" 1.500 dollari USA.


White Pearl - tastierino non illuminato

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: