Windows Phone 8 Apollo testato su un Nokia Lumia 900?

nokia lumia 900

Spunta sul web un'immagine, inviata da una fonte anonima, di quello che dovrebbe essere un dispositivo Nokia Lumia 900 sul quale gira una build per sviluppatori di Windows Phone 8 Apollo, ovvero la prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Windows Phone 8 dovrebbe portare finalmente la piattaforma nell'era dei chipset multicore e dei display HD, tra i tanti miglioramenti, per renderla ancora più competitiva e raggiungere la concorrenza.

Microsoft ripone in Apollo la speranza di riuscire a sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma e consolidare la propria posizione come terzo concorrente nella guerra tra sistemi operativi mobile, attualmente condotta da iOS e Android.

I riferimenti al Windows Phone 8 sono già apparsi in diverse applicazioni e previsioni di mercato, ma per saperne davvero qualcosa di più dovremo attendere il Windows Phone Developer Summit di Microsoft che si terrà il 20 e 21 giugno. Un lancio ravvicinato con Windows 8 nella versione desktop, sul quale kernel il nuovo Windows Phone pare appoggiarsi, rafforzerebbe ulteriormente il fascino di Apollo presentando un ecosistema completo.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail