Nokia progetta un app per i Lumia che trasferisce dati tramite Bluetooth?

Nuovo rumor per la casa Finlandese: a quanto pare un lettore di NokiaPowerUsers ha partecipato ad un evento di Nokia dove sono stati illustrati alcuni telefoni Lumia con l'aggiornamento del sistema operativo alla versione Tango. Le novità rilevanti che sono emerse sono la condivisione internet tramite WiFi, il nome del marketplace modificato con l’aggiunta del logo Nokia Store e miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni della batteria.

Ma la notizia più interessante segnalata dall'utente riguarda il probabile rilascio di un’applicazione per il trasferimento file tramite Bluetooth, caratteristica sicuramente molto apprezzata dai vecchi utenti Symbian. Non è la prima volta che Nokia aggiunge l'utilizzo delle tecnologia Bluetooth in Windows Phone: Già dal primo Nokia Lumia i finnici hanno dotato i propri smartphone dell’ app ”Trasferimento Contatti” che, grazie appunto al Bluetooth, permetteva di trasferire i propri contatti da un dispositivo all'altro utilizzando la connessione wireless.

Lo stesso Stephen Elop ha dichiarato che il centro di sviluppo software sta lavorando per portare molte funzioni di Symbian in Windows Phone. In questo modo sarà possibile vedere ad esempio il Bluetooth con il supporto FTP e la possibilità di trasmettere musica in A2DP senza cavo. Infine Amit (l'utente di NokiaPowerUsers) ha chiesto direttamente a Nokia se gli attuali device Nokia Lumia saranno aggiornati all’importante update Windows Phone 8. Nokia ha risposto che i terminali Lumia riceveranno molti aggiornamenti futuri tra cui quelli importanti. Ovviamente tutte queste dichiarazioni di Amit sono da prendere con le dovute cautele in quanto mancano conferme ufficiali da parte delle case.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: